• MDM Museum - Concept

MdM Museum nasce nell'autunno 2007 dalla volontà della Proprietà e del Presidente volontà indirizzata a creare in Costa Smeralda un percorso alternativo agli aspetti prettamente ludici e modaioli che, oltre alle meraviglie naturali, caratterizzano la costa.
La filosofia della Proprietà è sempre stata indirizzata a non generare eventi transitori ma a costruire solidi itinerari che rimangano nel tempo.
In MdM Museum si raccolgono tutte le caratteristiche di sensibilità verso la cultura e di rottura di schemi ormai obsoleti che fanno dei luoghi di cultura, in molte occasioni, uno stereotipo di noia. Con i suoi percorsi luminosi e innovativi Mdm guida il visitatore con leggerezza, ma senza superficialità, a scoprire di volta in volta le opere immerse in coreografie sempre suggestive. Il pubblico, entrando nel Museo, si prepara ad intraprendere un viaggio che lo porterà alla soglia di una terrazza, al quarto piano dell'edificio, dove lo attende una champagneria arredata con vere e proprie opere d'arte di design. Nelle sere estive diviene suggestivo terminare la visita museale sotto un cielo stellato con una coppa di champagne accompagnata da pane carasau, pecorino sardo e miele.

Ecco la magia di un Museo a Porto Cervo.
Ma non solo, MdM è una perla racchiusa nella splendida Promenade du Port, borgo ove tra i profumi del mirto si può passeggiare ammirando arte, design, boutique e negozi originali e unici di altissimo livello. E dopo l'aperivo al Museo la serata può terminare cenando in uno degli splendidi e raffinatissimi ristoranti aperti nel borgo.
Promenade du Port si affaccia sullo storico Porto Vecchio ad un soffio dalla "Piazzetta" e insieme a MdM Museum è un modo nuovo e contemporaneo di vivere una vacanza in Costa Smeralda.
La scelta degli eventi proposti da MdM Museum sono sempre supportati dal desiderio dei fondatori di regalare al pubblico emozioni inedite e inattese attraverso progetti espositivi assolutamente unici nelle tematiche e nella regia. A tal proposito MdM si avvale di curatori e professionisti altamente qualificati ed internazionali.
Su queste basi MdM Museum si prepara ad aprire anche nel 2009 nuove possibilità di appassionarsi e di entusiasmarsi nella cornice della promenade du Port e della Costa Smeralda.